Home  Partner  Obiettivi  Promozione  Produttori   VIDEO  Territorio   Ospitalità  10 BM !

 
HHH

PRODOTTI TIPICI TRADIZIONALI TRENTINI

Così buoni, così sani!
 

 

 

 TRENTO DOC

Leggero come il volo di un aliante, accattivante come una melodia, seducente come le meravigliose Dolomiti. Tutto questo è TRENTO DOC, una cascata di bollicine che dal Trentino parte irresistibile e festosa alla conquista del gusto...

TRENTO DOC metodo classico racchiude in sé la luce buona delle cose nuove ma anche la forza della tradizione. Un ricercato contrasto, un mondo a parte, che si distingue, una magia prodigiosa da versare direttamente nel calice.

TRENTO DOC è ambasciatore di eleganza che sorprende con la sua allegria, le spiccate note floreali, la modernità del gusto. Fragranze uniche che coinvolgono e seducono. Un’occasione quotidiana di festa, una piacevolezza che colma le giornate di brio e di serenità.

Perdersi nei riflessi d’oro e ammirare il fitto perlage è solo il preludio: quello di TRENTODOC è un abbraccio delicato. Un gusto nuovo, con fragranze che solo la terra trentina può regalare.

Vaniglia, albicocca, frutti esotici, nocciole e poi ancora pane appena sfornato, mela golden, cioccolato bianco e gelsomino… ecco solo alcuni dei sentori che si possono scoprire gustando TRENTO DOC. Un’infinità di note, trama sottile, un capolavoro assoluto del gusto.

Ci presentano due tipologie: il Bianco - Millesimato e Riserva - e il Rosè. Un colore cristallino nei suoi riflessi dorati, un perlage fitto e persistente, la spuma dalla compattezza cremosa.

TRENTODOC, rotondo nella struttura, secco e pieno nell’impatto, sprigiona variegate fragranze fruttate, con toni di pane appena sfornato, lievito, vaniglia, ma anche note di frutta esotica, aromi che spaziano dalla freschezza dei sentori di mela golden e di cioccolato bianco al soave timbro del gelsomino.

Va servito fresco, mai ghiacciato, in calici ampi, ad una temperatura fra gli 8 ed i 12 gradi, dopo averlo fatto raffreddare nel secchiello con cubetti di ghiaccio.

TRENTO DOC accompagna tutto il pasto, dall'antipasto fino al dessert (in quest’ultimo caso solo nella versione demi-sec), abbinandosi al pesce (fritture miste, crostacei, pesci bolliti, salsati, pesci cotti al forno con vino e aromi), alle carni bianche, ma anche al riso, alla pasta e con svariati condimenti – “matrimonio” insolito quanto gustoso – pure con i salumi. E’ un “classico” con formaggi vaccini stagionati a pasta granulosa e con la piccola pasticceria salata.

TRENTO DOC rosè invece si abbina bene a zuppe di pesce, prosciutto crudo, cucina di mare, filetto di manzo alla griglia e pollame al forno.

Ma niente può competere con una delle grandi riserve. Per un bere importante, ricco di piacevolezza, per lasciare andare i sensi, alla scoperta di evoluzioni inaspettate. In questo caso la bottiglia si presta anche ad essere sorseggiata lentamente anche da sola, al di là dei pasti.

Con TRENTO DOC ogni momento festoso e quotidiano è davvero speciale.
 

VAI AL SITO: http://www.trentodoc.com/ 

 


 

Colorati, genuini, buoni, di forme diverse,   ... sembra impossibile eppure  accade ogni volta di trovare un gusto nuovo!
 

 

 


  NOTE LEGALI     I NOSTRI LINK     CONTATTI     IMPRESSUM     PRIVACY    RICHIESTA INFO

 

Federazione Trentina della Cooperazione Soc.Coop.|via Segantini, 10 - 38122 Trento (Italy)   info@sentiladifferenza.info 
[sito in fase di elaborazione. Se hai delle proposte di modifica/integrazione scrivici]