Home  Partner  Obiettivi  Promozione  Produttori   VIDEO  Territorio   Ospitalità  10 BM !

 
HHH

PRODOTTI TIPICI TRADIZIONALI TRENTINI

Il piacere dell’inaspettato:
lasciati trasportare dal gusto tutto trentino
!
 

 

 

 SURGIVA

L'acqua da semplice bevanda di tutti gli esseri viventi, sta diventando un elemento di immagine oltre che coprotagonista di uno stile di vita non solo a tavola, nei ristoranti tradizionali, ma anche nei locali innovativi ed emergenti.

Da recenti indagini svolte dall'Osservatorio Internazionale Food & Beverage, Surgiva riscuote da tempo le preferenze da parte di molti operatori Horeca (ristorazione e mescita), oltre che per le sue valenze microbiologiche, per la sua purezza, la ‘naturalità’ e l’immagine complessiva rappresentata anche dal packaging che la distingue.

L’acqua minerale, nella moderna interpretazione del suo ruolo, non solo come nutriente, è soprattutto elemento determinante per la soddisfazione del piacere di bere un determinata acqua, durante un pasto, o meglio nella quotidiana ritualità di un pranzo o una cena, tradizionali o veloci.

L’acqua minerale Surgiva, anche se non ancora diffusa nella maggior parte delle regioni, essa rappresenta uno dei simboli della qualità e della gratificazione fisiologica ed edonistica, nell’immaginario collettivo dei clienti consumatori più esigenti ed acculturati.

Le origini, anche per quanto concerne l’acqua minerale, hanno un peso determinante. Surgiva, nascendo dal cuore delle montagne dell’Adamello, considerate tra le più adatte ad essere patria di una sorgente di acqua naturale e benefica, è tra le massime espressioni della qualità garantita.


La sua leggerezza, carta di identità di eccellenza, è riferimento affidabile per essere compagna di una bevuta estemporanea, o di un utilizzo mirato nel contesto di un veloce snack, o di un pasto completo, ed anche pretenzioso. La leggerezza, e soprattutto il perfetto equilibrio della sua mineralizzazione, che la natura della fonte garantisce, sono tra le altre positività, la più interessante.

Surgiva, infatti, non interferisce nella valutazione organolettica di qualunque alimento, regalando nel contempo una piacevolezza che, al di là del ruolo di nutriente e soddisfacente di esigenze fisiologiche, regala anche benefici sensoriali ed edonistici.

Non è vero, come si crede, che l’acqua sia insapore e incolore. Innanzi tutto, interessandoci il suo sapore, che deve scontrarsi con altri che sono patrimonio di ogni portata, dal semplice panino alla più complessa elaborazione gastronomica, diciamo subito che il sapore di un’acqua è determinato dai sali e dai gas, in essa disciolti.

Surgiva, oltre alla sua immagine complessiva, determinata dal marchio, dal packaging, dalla forma particolare del contenitore, dal tappo a vite, deve il suo successo alle qualità intrinseche che si riscontrano bevendola. Il tipo frizzante, ad esempio, è ottenuta con un perfetto dosaggio di anidride carbonica che la rendono gradevolmente effervescente e viene proposta nelle due tipologie di base, naturale e frizzante , per soddisfare tutte le esigenze dei suoi consumatori.
 

 

VAI AL SITO: http://www.surgiva.it/home.htm 

 


 

Colorati, genuini, buoni, di forme diverse,   ... sembra impossibile eppure  accade ogni volta di trovare un gusto nuovo!
 

 

 


  NOTE LEGALI     I NOSTRI LINK     CONTATTI     IMPRESSUM     PRIVACY    RICHIESTA INFO

 

Federazione Trentina della Cooperazione Soc.Coop.|via Segantini, 10 - 38122 Trento (Italy)   info@sentiladifferenza.info 
[sito in fase di elaborazione. Se hai delle proposte di modifica/integrazione scrivici]