Home  Partner  Obiettivi  Promozione  Produttori   VIDEO  Territorio   Ospitalità  10 BM !

 
HHH
 

Altopiani di Folgaria, Lavarone e Luserna  

Altopiano della Paganella, Dolomiti di Brenta, Lago di Molveno

Altopiano di Pine' e Valle di Cembra

  Garda Trentino e Valle di Ledro

Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena

  Rovereto, Vallagarina, Altopiano di Brentonico

  San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi

  Terme di Comano - Dolomiti di Brenta

  Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Valle dell'Adige

  Val di Fassa

  Val di Fiemme

  Val di Non

Val di Sole, Val di Pejo e Val di Rabbi

  Valli Giudicarie e Valle del Chiese

  Valsugana, Lagorai, Vigolana e Valle dei Mocheni

 

VEDI IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO SENTI LA DIFFERENZA
(ti consigliamo di vedere il video a schermo intero: clicca sull'apposito pulsante in basso a destra del video. Buona visione!)
Un grazie speciale ad Elisa Pucciatti

 

 

 

PRODOTTI TIPICI TRADIZIONALI TRENTINI

Così buoni, così sani!
 

 

Terme di Comano - Dolomiti di Brenta

 

Estate

Salute, bellezza e relax alle Terme di Comano, tra le Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda

Tra il Lago di Garda, le Dolomiti di Brenta e il Parco Naturale Adamello Brenta si trovano le Terme di Comano, dove le vacanze sono all’insegna della tranquillità e del piacere di rigenerarsi a contatto con una natura verdeggiante e suggestiva.

Conosciuta per le virtù terapeutiche delle acque termali, l’area comprende i tre altipiani del Banale, del Bleggio e del Lomaso. In posizione centrale, le Terme di Comano sono il luogo adatto per curare il corpo e disintossicare la mente. La stazione termale, immersa in un parco secolare, è particolarmente attenta alle esigenze delle famiglie e dedica ai bambini lo speciale programma Comano Junior.

Negli antichi borghi degli altipiani si tramandano ancora oggi le tradizionali attività rurali. Sono i Villaggi Natura e presentano le loro architetture tipiche in pietra e legno, le case contadine, le pievi affrescate. Con il Castello di Stenico, il sito palafitticolo di Fiavé, l’Ecomuseo della Judicaria, articolato in una serie di parchi tematici, raccontano storie affascinanti e le fanno vivere. 

L'area è presidio di Slow Food, che difende i sapori locali, come la ciuìga, il tipico salame al sapore di rapa bianca, ma qui si gustano anche gli ortaggi biologici, le noci e il miele di montagna, latticini speciali. 

Per mantenersi in forma ci sono gli itinerari indicati per andare a piedi o in mountain bike, tra borghi e castelli, aziende agricole, malghe e rifugi; si può praticare la pesca, l’arrampicata sportiva, il nuoto in piscina, il tennis, il minigolf.

 

 

Inverno

Benessere, natura e tradizione alle Terme di Comano, tra le Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda

Tra il Lago di Garda, le Dolomiti di Brenta e il Parco Naturale Adamello Brenta, alla confluenza degli altipiani del Banale, del Bleggio e del Lomaso, si trovano le Terme di Comano, il luogo adatto per curare il corpo e disintossicare la mente. D’inverno è aperta la sezione termale del Grand Hotel - dal 20 dicembre al 20 gennaio - e tutta la stazione si anima per le famiglie e per i bambini.

Negli antichi borghi degli altipiani, nei Villaggi Natura, si vivono ancora le tradizioni locali. Le antiche case rurali, le pievi affrescate, il Castello di Stenico e il sito palafitticolo di Fiavé, l’intero ambito dell’ Ecomuseo della Judicaria raccontano di un passato tuttora affascinante.

L'area è presidio Slow Food, difende i sapori locali, come la ciuìga, il tipico salame al sapore di rapa bianca, gli ortaggi biologici, le noci e il miele di montagna, i latticini.

È possibile unire alle cure termali il piacere dello sport sulla neve: vicinissime sonole piste di Bolbeno, particolarmente adatte ai bambini, e sono raggiungibili i comprensori sciistici di Andalo, Pinzolo e Madonna di Campiglio.

 

 
 

Per informazioni

Azienda Per Il Turismo - Terme Di Comano - Dolomiti Di Brenta
 
via C. Battisti, 38/d
38077, Ponte Arche, Italy
Tel: +39 (0465) 702626
Fax: +39 (0465) 702281
E-mail: 
info@visitacomano.it
Sito web: www.visitacomano.it

TRENTINO: IL MOSAICO DEL GUSTO!

Il Trentino è come un mosaico prezioso in cui ogni tassello costituisce una caratteristica fondamentale per il territorio e una gemma preziosa è proprio la gastronomia. In ogni ambito territoriale del Trentino si possono gustare prodotti diversi, tipici di una località specifica, che danno un gusto particolare ad un'esperienza deliziosa. Ogni ambito territoriale offre ai propri visitatori l'opportunità di poter scoprire un percorso del gusto indimenticabile, far risvegliare i propri sensi attraverso l'assaggio di prodotti di qualità e certificati dall'apposito marchio, così si hanno due cose in una: qualità e sapore!

Per scoprire quali sono gli alberghi presenti in questo ambito vai alla pagina degli aderenti. Clicca qui


 

VIDEO: TRENTINO PRODOTTI E TERRITORIO:
Parte fondamentale dell’offerta territoriale è data dalla presenza dei prodotti tipici, pertanto la loro proposta all’ospite rappresenta un elemento sia di attrazione che di fidelizzazione ..

Al giorno d’oggi il turista è sempre più alla ricerca di una riscoperta dei valori e dei sapori di una volta.  La nostra regione può offrire in termini di produzione e di tradizioni, uno degli sforzi principali da compiere è investire un po’ di più per l’acquisto dei prodotti locali e trasmettere all’ospite quello che per noi è ancora normale e quotidiano, come il fatto che le mucche vadano al pascolo e che nelle malghe ancora oggi ci sia una grande produzione di formaggi.

Abbiamo realizzato questo video presentando con immagini i vari prodotti tipici del Trentino inseriti nel contesto territoriale del nostro amato Trentino.

 


 

Colorati, genuini, buoni, di forme diverse,   ... sembra impossibile eppure  accade ogni volta di trovare un gusto nuovo!
 

 

 

 

 


  NOTE LEGALI     I NOSTRI LINK     CONTATTI     IMPRESSUM     PRIVACY    RICHIESTA INFO

 

Federazione Trentina della Cooperazione Soc.Coop.|via Segantini, 10 - 38122 Trento (Italy)   info@sentiladifferenza.info 
[sito in fase di elaborazione. Se hai delle proposte di modifica/integrazione scrivici]