Home  Partner  Obiettivi  Promozione  Produttori   VIDEO  Territorio   Ospitalità  10 BM !

 
HHH
 

Altopiani di Folgaria, Lavarone e Luserna  

Altopiano della Paganella, Dolomiti di Brenta, Lago di Molveno

Altopiano di Pine' e Valle di Cembra

  Garda Trentino e Valle di Ledro

Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena

  Rovereto, Vallagarina, Altopiano di Brentonico

  San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi

  Terme di Comano - Dolomiti di Brenta

  Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Valle dell'Adige

  Val di Fassa

  Val di Fiemme

  Val di Non

Val di Sole, Val di Pejo e Val di Rabbi

  Valli Giudicarie e Valle del Chiese

  Valsugana, Lagorai, Vigolana e Valle dei Mocheni

 

VEDI IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO SENTI LA DIFFERENZA
(ti consigliamo di vedere il video a schermo intero: clicca sull'apposito pulsante in basso a destra del video. Buona visione!)
Un grazie speciale ad Elisa Pucciatti

 

 

 

PRODOTTI TIPICI TRADIZIONALI TRENTINI

Il piacere dell’inaspettato:
lasciati trasportare dal gusto tutto trentino!

 

 

San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi

 

Estate

Dolomiti e un ambiente naturale di incomparabile bellezza per un’offerta turistica di qualità

Il superbo anfiteatro delle Dolomiti, la catena del Lagorai, le bellezze del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino sono lo scenario della vacanza a San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi, tra mille opportunità di vivere natura, sport e cultura.

È la parte più orientale del Trentino dove le Dolomiti raggiungono le altezze maggiori e le forme più spettacolari. Piccola capitale alpina, S. Martino di Castrozza è una vivace stazione turistica, poco più a nord dell’ampia vallata del Primiero. L’attigua regione del Vanoi si caratterizza da tempo come il cuore verde del Trentino.

Numerose le possibilità di fruizione: le escursioni verso i rifugi, la scoperta delle malghe, le vie ferrate, ma anche i percorsi in mountain bike, le arrampicate, le passeggiate a cavallo e il nordic walking. Il Trekking delle Leggende propone 200 km di sentieri nei luoghi della mitologia dolomitica.

L’estate è scandita da appuntamenti musicali, culturali e folkloristici che arricchiscono la vacanza, con la montagna dedicata anche ai più piccoli ai quali è riservato il programma e l'iniziativa Family Fun. 

 

Inverno

Uno scenario dolomitico da cartolina l’inverno a San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi

Nel Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, San Martino di Castrozza è una delle località di vacanza che han fatto la storia del turismo.

 La zona è quella del Primiero, l’ampia vallata che accoglie piccoli paesi graziosi e caratteristici, dove si praticano lo sci da discesa e il fondo, l'escursionismo e il pattinaggio.

L’offerta per gli appassionati di sci è di complessivi 60 km di piste da discesa, oltre a 30 km di tracciati per lo sci di fondo, in un ambiente suggestivo e unico. A poca distanza si trova Passo Rolle, a 2000 metri, dove si può sciare per oltre cinque mesi all’anno.

La skiarea è dotata di impianti moderni e veloci e il divertimento è garantito dall’innevamento programmato che copre il 95% delle piste, dalla possibilità di praticare sci notturno e da due snowpark.

Tanto spazio anche ai bambini sulla neve, con aree gioco attrezzate e attività loro dedicate.

Il Parco naturale è luogo fiabesco per organizzare escursioni con racchette da neve e sci da alpinismo. L’attigua valle del Vanoi, caratterizzata da antichi villaggi e calme foreste è l’altro incontaminato e silenzioso comprensorio da scoprire d’inverno.

 

 

Per informazioni

Azienda per il turismo S. Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi 
 
Via Passo Rolle, 165
38054, San Martino di Castrozza, Italy
Tel: +39 (0439) 768867
Fax: +39 (0439) 768814
E-mail: 
info@sanmartino.com
Sito web: www.sanmartino.com

TRENTINO: IL MOSAICO DEL GUSTO!

Il Trentino è come un mosaico prezioso in cui ogni tassello costituisce una caratteristica fondamentale per il territorio e una gemma preziosa è proprio la gastronomia. In ogni ambito territoriale del Trentino si possono gustare prodotti diversi, tipici di una località specifica, che danno un gusto particolare ad un'esperienza deliziosa. Ogni ambito territoriale offre ai propri visitatori l'opportunità di poter scoprire un percorso del gusto indimenticabile, far risvegliare i propri sensi attraverso l'assaggio di prodotti di qualità e certificati dall'apposito marchio, così si hanno due cose in una: qualità e sapore!

Per scoprire quali sono gli alberghi presenti in questo ambito vai alla pagina degli aderenti. Clicca qui


 

VIDEO: TRENTINO PRODOTTI E TERRITORIO:
Parte fondamentale dell’offerta territoriale è data dalla presenza dei prodotti tipici, pertanto la loro proposta all’ospite rappresenta un elemento sia di attrazione che di fidelizzazione ..

Al giorno d’oggi il turista è sempre più alla ricerca di una riscoperta dei valori e dei sapori di una volta.  La nostra regione può offrire in termini di produzione e di tradizioni, uno degli sforzi principali da compiere è investire un po’ di più per l’acquisto dei prodotti locali e trasmettere all’ospite quello che per noi è ancora normale e quotidiano, come il fatto che le mucche vadano al pascolo e che nelle malghe ancora oggi ci sia una grande produzione di formaggi.

Abbiamo realizzato questo video presentando con immagini i vari prodotti tipici del Trentino inseriti nel contesto territoriale del nostro amato Trentino.

 


 

Colorati, genuini, buoni, di forme diverse,   ... sembra impossibile eppure  accade ogni volta di trovare un gusto nuovo!
 

 

 

 

 


  NOTE LEGALI     I NOSTRI LINK     CONTATTI     IMPRESSUM     PRIVACY    RICHIESTA INFO

 

Federazione Trentina della Cooperazione Soc.Coop.|via Segantini, 10 - 38122 Trento (Italy)   info@sentiladifferenza.info 
[sito in fase di elaborazione. Se hai delle proposte di modifica/integrazione scrivici]