Home  Partner  Obiettivi  Promozione  Produttori   VIDEO  Territorio   Ospitalità  10 BM !

 
HHH
 

Altopiani di Folgaria, Lavarone e Luserna  

Altopiano della Paganella, Dolomiti di Brenta, Lago di Molveno

Altopiano di Pine' e Valle di Cembra

  Garda Trentino e Valle di Ledro

Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena

  Rovereto, Vallagarina, Altopiano di Brentonico

  San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi

  Terme di Comano - Dolomiti di Brenta

  Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Valle dell'Adige

  Val di Fassa

  Val di Fiemme

  Val di Non

Val di Sole, Val di Pejo e Val di Rabbi

  Valli Giudicarie e Valle del Chiese

  Valsugana, Lagorai, Vigolana e Valle dei Mocheni

 

VEDI IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO SENTI LA DIFFERENZA
(ti consigliamo di vedere il video a schermo intero: clicca sull'apposito pulsante in basso a destra del video. Buona visione!)
Un grazie speciale ad Elisa Pucciatti

 

 

 

PRODOTTI TIPICI TRADIZIONALI TRENTINI

Il piacere dell’inaspettato:
lasciati trasportare dal gusto tutto trentino!

 

 

Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena

Estate

Nel Parco Naturale Adamello Brenta vacanze in scenari unici con infrastrutture di prim’ordine 

Tante le proposte turistiche della Val Rendena, con Pinzolo e Madonna di Campigliocapolavoro morfologico circondato nel Parco Naturale Adamello Brenta, la più vasta area protetta trentina. Ad ovest gli imponenti gruppi granitici dell’Adamello e della Presanella, con la selvaggia Val Genova e le spettacolari cascate del Nardis e ad est le meravigliose Dolomiti di Brenta.

Principale stazione dell’area, Madonna di Campiglio ha scoperto fin dall’Ottocento la propria vocazione turistica e mantiene oggi intatto il suo fascino. A Pinzolo, moderna cittadina di origini medievali con testimonianze di architettura e d’arte religiosa come le opere dei Baschenis, si concentra la ricettività turistca della Val Rendena, che presenta, lungo il fondovalle del Sarca e la ciclabile, le sorprendenti valli laterali e i caratteristici paesi. Gli impianti sportivi sono di prim’ordine: campi da calcio e da gioco, stadio del ghiaccio, piscina e palestre.

Dolomiti di Brenta Bike offre itinerari scelti per la mountain bike, alla portata di ciclisti amatoriali e famiglie, ma capaci di appagare anche gli sportivi allenati. Per chi preferisce il trekking, numerose sono le possibilità di raggiungere i rifugi in quota, con percorsi fino a 150 km, dai più semplici alle ferrate, sulle via più classiche dell’escursionismo dolomitico. Il golf si pratica ai Golf club di Campo Carlo Magno e di Rendena.

 

Inverno

Un comprensorio sciistico all’avanguardia teatro di competizioni ed eventi internazionali

Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Val Rendena sono gioiello naturalistico e morfologico tutelato dal Parco Naturale Adamello-Brenta, la più vasta area protetta della regione. La cornice è spettacolare come le piste tracciate sui fianchi delle montagne alla vista dell’Adamello e delle Dolomiti di Brenta. 

Madonna di Campiglio, stazione invernale rinomata a livello internazionale, centro di una delle più importanti e attrezzate ski area italiane, mantiene intatto il suo storico fascino.

Offre oltre 60 km di piste e impianti di risalita all’avanguardia che la collegano con l’area di Folgarida-Marilleva altrettanto vasta (Skirama Dolomiti Adamello Brenta). Ad altri 26 km di piste, sul Dos del Sabion, si accede da Pinzolo.

In entrambe le stazioni è possibile anche praticare snow board, sci di fondo, sci-alpinismo, camminate con le racchette da neve, pattinaggio. La capacità ricettiva è vasta e diversificata, l’attenzione offerta ai bambini e i servizi per il benessere e la sicurezza degli ospiti al massimo livello.

Gli altri paesi della Rendena completano l'offerta anche dal punto di vista dell'enogastronomia e delle peculiarità della cultura locale.

 

 
 
Per informazioni

Azienda per il turismo Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena
 

Via Pradalago, 4
38084, Madonna di Campiglio, Italy
Tel: +39 (0465) 447501
Tel: +39 (0465) 501007
Fax: +39 (0465) 440404
E-mail: info@campigliodolomiti.it
Sito web: www.campigliodolomiti.it

TRENTINO: IL MOSAICO DEL GUSTO!

Il Trentino è come un mosaico prezioso in cui ogni tassello costituisce una caratteristica fondamentale per il territorio e una gemma preziosa è proprio la gastronomia. In ogni ambito territoriale del Trentino si possono gustare prodotti diversi, tipici di una località specifica, che danno un gusto particolare ad un'esperienza deliziosa. Ogni ambito territoriale offre ai propri visitatori l'opportunità di poter scoprire un percorso del gusto indimenticabile, far risvegliare i propri sensi attraverso l'assaggio di prodotti di qualità e certificati dall'apposito marchio, così si hanno due cose in una: qualità e sapore!

Per scoprire quali sono gli alberghi presenti in questo ambito vai alla pagina degli aderenti. Clicca qui


 

VIDEO: TRENTINO PRODOTTI E TERRITORIO:
Parte fondamentale dell’offerta territoriale è data dalla presenza dei prodotti tipici, pertanto la loro proposta all’ospite rappresenta un elemento sia di attrazione che di fidelizzazione ..

Al giorno d’oggi il turista è sempre più alla ricerca di una riscoperta dei valori e dei sapori di una volta.  La nostra regione può offrire in termini di produzione e di tradizioni, uno degli sforzi principali da compiere è investire un po’ di più per l’acquisto dei prodotti locali e trasmettere all’ospite quello che per noi è ancora normale e quotidiano, come il fatto che le mucche vadano al pascolo e che nelle malghe ancora oggi ci sia una grande produzione di formaggi.

Abbiamo realizzato questo video presentando con immagini i vari prodotti tipici del Trentino inseriti nel contesto territoriale del nostro amato Trentino.

 


 

Colorati, genuini, buoni, di forme diverse,   ... sembra impossibile eppure  accade ogni volta di trovare un gusto nuovo!
 

 

 

 

 


  NOTE LEGALI     I NOSTRI LINK     CONTATTI     IMPRESSUM     PRIVACY    RICHIESTA INFO

 

Federazione Trentina della Cooperazione Soc.Coop.|via Segantini, 10 - 38122 Trento (Italy)   info@sentiladifferenza.info 
[sito in fase di elaborazione. Se hai delle proposte di modifica/integrazione scrivici]